focus
A Forio, nello scenario della Villa La Colombaia di Luchino Visconti si terrà il 6 e il 7 dicembre una piccola fiera del libro e dell’editoria: Libraia.
Questo evento vuole celebrare l’arte, cultura dell’editoria indipendente attraverso il tema: le isole. Tema che incarna l’essenza stesso del luogo; isole come spazi di riflessione, terre di storie antiche, comunità, appartenenza, avventura, ma anche isolamento.
Tra le sale dell’edificio storico, i vari editori, daranno vita e voce alle loro opere e accompagneranno i visitatori in viaggio attraverso un mare di parole, immaginari e visioni.
Si tratta, inoltre, di un’occasione per scoprire pubblicazioni rare, incontrare autori, partecipare a dibattiti e immergersi nella creatività e cultura della regione Campania, ma del Sud Italia stesso.
Libraia è un appuntamento in cui far dialogare passato e presente, grazie anche al patrocinio morale del Campania Libri Festival, dando nuova vita al sogno di Visconti, di fare della sua Colombaia un luogo di scambio e ispirazione culturale.
- Marco Di Pinto e BeComedy
- Mordere il cielo – Teatro Olimpico (Roma)
- Libraia, un viaggio tra libri, editoria, passato e presente
- Goldrake
- Al via la 49°ed. del Laceno d’Oro International Film Festival
0 commenti