“Dark”: la comicità sfacciata di BeComedyUK

Editoriale

Novembre 10, 2024

Categorie

Spettacolo

BeComedyUK
Dark

Dark

È finalmente uscito, lo scorso 11 settembre, “Dark”, l’irriverente spettacolo comico, registrato presso il Santeria di Milano, del gruppo BeComedyUK fondato da Marco Di Pinto.

Ardito e sfacciato, Dark è uno spettacolo che affronta di petto alcuni tabù consolidati nella nostra società, sgretolandoli e spogliandoli della loro opprimente e minacciosa essenza a colpi di esilaranti battute. È un dito medio alla censura quest’ora e mezza d’intrattenimento.

Sul palco tre giovani comici, Xhuliano Dule, Antonio Ricatti e Tiziano La Bella, si susseguono in un crescendo di battute che sfidano sempre di più la resistenza del pubblico, pizzicando corde sensibili, ma sempre riuscendo a rilassare l’atmosfera tra ondate di risate. Questi giovani artisti ci insegnano con stile l’enorme differenza tra il prendere in giro e il saper ridere di qualcosa e, soprattuto, quanto conta il contesto quando si tratta di risate.

“Dark” è una ventata di freschezza nel mondo della comicità italiana, un atteso ingresso nell’universo della stand-up comedy vera e propria, all’estero già ben consolidata da decenni, che ha odore di successo. Per gli amanti del genere è decisamente da non perdere.

Lo spettacolo è disponibile da acquistare e scaricare dal sito www.becomedyuk.com, dove è anche possibile trovare date e città in cui si terranno futuri spettacoli dei comici del gruppo

Navigazione EditorialeBeetlejuice, Beetlejuice: sequel in perfetto stile Tim Burton >>

Autore

Questa voce fa parte 1 di 77 nell'editoriale Il Novelliere 15

0 commenti

Invia un commento

Scopri di più da Il Novelliere

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading