“Aquarius”, il nuovo album di Filippo Dallinferno

Editoriale

Ottobre 11, 2024

Categorie

Tag

News

Filippo Dallinferno, Villa Peste Studio di Como
Aquarius

"Aquarius", il nuovo album di Filippo Dallinferno

Venerdì 4 ottobre è uscito il nuovo album solista del cantautore Filippo Dallinferno intitolato “Aquarius”. L’album vede come ospite Charlie Musselwhite, storico armonicista americano nonché una delle figure più influenti del blus del dopoguerra, nel brano “Sotto i Fari del Bennet”.

Collaborazione che Filippo commenta: «Sono sempre stato un amante sfegatato del blues. Ho cominciato a suonare ascoltando Freddie King, Son House ed Albert Collins. Tra i miei idoli assoluti, Charlie Musselwhite ha sempre avuto un posto speciale ed avere la sua armonica nel brano ‘Sotto i Fari del Bennet’ è un sogno che si realizza. Comunicare con lui e Gary Vincent, costruendo un ponte tra Torino (dove vivo) e Clarksdale, nel Mississippi, è stata un’emozione incredibile.»

Si tratta di un disco che vuol essere un tributo alla chitarra elettrica, strumento con il quale Filippo Dallinferno ha saputo sempre distinguersi.

Opera sospesa nello spazio e nel tempo, che sfugge agli schemi e va verso la libertà che le atmosfere degli anni Sessanta e Settanta evocano.

Anticipato da “All’Ombra di Venere” “Madre Fortuna” e “Il Cosmonauta Zavadovsky”, il disco nasce dopo anni di collaborazioni, anche a livello internazionale, dando il via a un nuovo percorso che lo porta ad esplorare la profondità della sua anima e riflettere sulla bellezza e complessità dell’umano.

Autore

0 commenti

Invia un commento

Scopri di più da Il Novelliere

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading