La Sirenetta – La voce dell’oceano

Editoriale

Settembre 30, 2024

Categorie

Tag

Spettacolo

Teatro Team - Bari
La Sirenetta - La voce dell'oceano

La Sirenetta - La voce dell'oceano

20/10/2024

C’era una volta, nel profondo del Regno di Atlantica, un mondo sottomarino incantato, fatto di conchiglie scintillanti e madreperle che riflettevano i raggi del sole in un’esplosione di colori. È qui che si svolge la magica avventura de La Sirenetta, lo spettacolo teatrale che porta in scena una delle fiabe più amate, arricchita di nuovi personaggi e colpi di scena.

Il regno di Atlantica è governato da Tritone, il potente re dei mari, e sua figlia Ariel, una giovane sirena dalla voce melodiosa e dal cuore curioso. Ma l’armonia degli abissi è stata spezzata da un’antica lite tra Tritone e sua sorella Ursula, un tempo regina del mare insieme al fratello, ma ora trasformata in una terribile strega polipo, che regna nelle oscurità dei fondali oceanici. L’odio e il rancore di Ursula verso Tritone hanno segnato profondamente il destino del regno sottomarino.

Ariel, la protagonista della storia, è affascinata dal misterioso mondo umano. Mentre le altre
creature marine vedono gli uomini come un pericolo, ma è durante una tempesta che il suo destino cambia per sempre. Ariel salva la vita del principe Rick, un giovane nobile naufragato che conquista subito il cuore della sirena. È a questo punto che entra in scena la perfida Ursula, pronta a sfruttare il desiderio di Ariel per i suoi oscuri piani di vendetta contro Tritone.

Navigazione EditorialeBeetlejuice, Beetlejuice: sequel in perfetto stile Tim Burton >>

Autore

Questa voce fa parte 1 di 66 nell'editoriale Il Novelliere 15

0 commenti

Invia un commento

Scopri di più da Il Novelliere

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading