La Sirena di Capri

Editoriale

Agosto 27, 2024

Categorie

Amore, contrasti e leggende sull’isola di Capri. Suggestioni che portano la firma di Antonella G.E. Napoli

 

 

Sullo sfondo di una Capri dai profumi agrumati, Diana, una ragazza del posto, si scontra ripetutamente con Daniel, un londinese arrogante e presuntuoso. Completamente diversi l’uno dall’altra, come poli opposti di una calamita, sentiranno inspiegabilmente una forza di attrazione crescere dentro di essi man mano che si avvicineranno. Le loro strade si intrecceranno, proveranno sensazioni e sentimenti fino ad allora sconosciuti e ciò comporterà lo stravolgimento della vita di entrambi.

Daniel, come ammaliato dal canto delle sirene, perderà il controllo di se stesso, si farà trasportare dal suo istinto, ma soprattutto dal suo cuore. Tirerà fuori una parte nascosta di sé, compirà azioni inspiegabili per il suo modo di essere e troverà il disappunto delle persone che gli ruotano intorno, entrando in contrasto con loro.

Diana si ritroverà in una città e in un mondo che non le appartengono, in cui farà fatica ad adattarsi e dove persone fredde e anguste dagli sguardi maligni la fanno da padroni. Ci saranno momenti in cui si sentirà di crollare, penserà di non farcela e tutto ciò su cui potrà fare affidamento è il sentimento che nutre per quel ragazzo, quell’amore appena sbocciato, che verrà messo alla prova e dovrà affrontare non ben pochi ostacoli.

La storia che si delinea è di stampo puramente romantico, in cui predominano sentimenti puri e profondi valori, come l’amore e l’amicizia, che si manifestano nelle loro diverse sfaccettature.

A tutto questo fa da sfondo, a giudizio dell’autrice, un’ambientazione magica, in cui le leggende creano un’atmosfera suggestiva, mentre i profumi, i colori e i sapori del posto stimolano le attività sensoriali.

Il romanzo è rivolto a tutti coloro che desiderano allontanarsi dalla frenesia della vita quotidiana sognando e vivendo le emozioni e le sensazioni che coinvolgono i protagonisti e che toccheranno l’animo del lettore.

 

 

Autore

0 commenti

Invia un commento

Scopri di più da Il Novelliere

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading