HUB MUSIC PROJECT

Editoriale

Agosto 27, 2024

Categorie

IL 4 SETTEMBRE GUEST STAR
Erlend Øye dei Kings of Convenience

 

Salerno. Musica di qualità, nella splendida cornice dell’Area Archeologica di Fratte, grazie a Hub Music Project, l’innovativo hub musicale voluto da Franco Cappuccio, Alfredo Siniscalco, Gianluigi Palamone, Toto Valitutti e Giuseppe Riccio per proporre a una platea di salernitani e non solo, eventi caratterizzati dalla contaminazione e della contemporaneità, con artisti italiani e internazionali. Dopo lo show di Theo Croker, icona del Nu Jazz, di Bassolino, tra i maggiori esponenti del neapolitan sound e dei mitici La Crus, il 4 settembre, la guest star sarà Erlend Øye, cantautore e produttore discografico norvegese, noto soprattutto per essere – insieme a Eirik Glambek Bøe – parte dei Kings of Convenience.

Erlend Øye, artista eclettico, nei suoi lavori ha attraversato generi musicali distanti fra loro. È noto soprattutto per essere – insieme a Eirik Glambek Bøe – parte dei Kings of Convenience, duo indie folk attivo dalla fine degli anni novanta e annoverato fra i principali esponenti del new acoustic movement ; è inoltre il frontman della band The Whitest Boy Alive, formazione berlinese di musica elettronica/indie pop, e della band siracusana La Comitiva, nonché co-fondatore dell’etichetta discografica indipendente Bubbles Records. In parallelo all’attività con i tre gruppi – oltre ad aver contribuito ad alcuni progetti dei Röyksopp, duo norvegese di musica elettronica – Øye ha intrapreso una carriera solista dal 2003. Dal 2012 risiede a Siracusa, in Sicilia.
Si ringrazia l’amministrazione provinciale e, nello specifico il presidente Franco Alfieri, il delegato alla cultura Francesco Morra per l’ospitalità e il patrocinio e la presidente della Fondazione Comunità Salernitana Antonia Autuori per la vicinanza e la partnership.
I biglietti possono essere acquistati da Disclan (via Roma 32, Salerno) oppure tramite il circuito www.postoriservato.it. Sponsor: Iasa, Bcc, Homeo Service, Arredamenti Sud. Info: 3485680083. Mail: info@hubmusicproject.it.

Autore

0 commenti

Invia un commento

Scopri di più da Il Novelliere

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading