Ad Abatemarco (SA) martedì 13 agosto
Dopo le scorse edizioni, che hanno visto calcare il palco artisti del calibro di Marlene Kuntz, Bugo, 99 Posse, Diaframma, Tricarico, Giorgio Canali, Edda, Management e tantissimi altri, torna uno dei festival musicali gratuiti più longevi del Cilento: Giovivendo.
Nato nel 2010, Giovivendo giunge quest’anno alla sua 13esima edizione.
Headliner della serata sarà Lorenzo Kruger, frontman dei Nobraino, fra gli artisti più originali del panorama alternativo italiano.
Una presenza scenica poliedrica in bilico tra musica, teatralità e intrattenimento. Sette album coi Nobraino, uno da solista e centinaia di concerti nel corso della sua carriera.
Animale da palcoscenico (citando l’ultimo album dei suoi Nobraino) istrionico e creativo, tornerà al Giovivendo dieci anni dopo l’indimenticabile concerto dei Nobraino che, causa temporale, si tenne su un palchetto malandato del piccolo locale comunale di Abatemarco e diede vita a una serata magica e surreale!
Ma non sarà il solo Kruger ad essere protagonista del Giovivendo 2024.
La novità per quest’anno, alle ore 20, sarà l’aperitivo con DJ set a cura di Antunzmask: un set ibrido tra analogico e digitale, che spazia dalla word music alla psichedelia internazionale, elementi che hanno sempre contraddistinto i mondi sonori di Antunzmask, cantautore e musicista originario del Cilento.
Ad aprire il concerto di Kruger ci sarà Rossana De Pace, cantautrice pugliese fresca di aperture ai Negramaro negli stati di Milano (San Siro) e Napoli (Maradona).
È tra gli artisti scelti del “Nuovo gran tour”, in Francia, per sviluppare un progetto di ricerca che mette in comunione le frequenze delle piante e la musica, finanziato dall’istituto italiano della cultura a Parigi; collabora con Saturnino, Andy dei Bluvertigo, Tormento e Cristina Scabbia.
Dopo il concerto di Lorenzo Kruger, super after con la The Bordello Rock ‘n’ Roll Band, cover band di classici anni ‘50 e ‘60 rock ‘n’ roll, rivisitati con una verve più indirizzata verso il punk!
Ispirati ai primi Beatles e ai primi Who, calcano da anni i locali della provincia di Salerno e, dopo aver cambiato più volte formazione, pubblicano i lori primi inediti “Come Fred”, “La dura vita delle rockstar”, “Ufu!”.
Il festival, a ingresso gratuito, è in collaborazione col Comune di Montano Antilia.
Oltre al concerto, saranno presenti esposizioni artistiche con pittori, scrittori, artigiani.
0 commenti