L’irriverenza di Deadpool e la grinta di Wolverine per un nuovo successo MCU

Editoriale

Agosto 5, 2024

Categorie

Light On

Marvel Studios
Deadpool & Wolverine(Marvel Studios)

Deadpool & Wolverine

Deadpool & Wolverine è nelle sale dal 24 Luglio e ha per protagonisti i due iconici mutanti interpretati da Ryan Reynolds e Hugh Jackman. Il film fa parte della Fase 5 del Marvel Cinematic Universe ed è diretto da Shawn Levy (Una notte al Museo, Free Guy). Sceneggiato da Rhett Reese, Paul Wernick e Reynolds stesso, la pellicola rappresenta l’ingresso di Deadpool nell’MCU e si auspica l’avvio del nuovo progetto sugli X-Men.

Oltre al grande e inaspettato ritorno di Jackman nel ruolo del mutante con gli artigli d’adamantio (l’attore lasciò il franchise con l’epico finale: Logan del 2017) e Ryan Reynolds come Deadpool, il cast è ricco di stelle dell’universo X-Men, vede il grande ritorno di Jennifer Garner (Elektra), Tyler Mane (Sabretooth), Morena Baccarin (Vanessa Carlysle). Leslie Uggams vestirà i panni di Blind Al, Karan Soni è di nuovo Dopinder e Stefan Kapičić è Piotr Rasputin/Colosso.

L’uscita reca con sé un’elevata dose di spettacolarità, umorismo, azione e irriverenza, per la gioia dei fan grandi e piccini. L’opera mantiene perfettamente lo stile dei primi due film su Deadpool e non manca una buona quantità di momenti drammatici e profondi, con tanto di viaggi attraverso portali.

Navigazione EditorialeEstate da brividi con il reggaeton vichingo >>Giovanni Del Monte: un marziano a Roma >>

Autore

Questa voce fa parte 1 di 80 nell'editoriale Il Novelliere 14

0 commenti

Invia un commento

Scopri di più da Il Novelliere

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading