EVENTO
Dal 13 luglio al 5 gennaio si terrà a Mandovì, all’ex chiesa di Santo Stefano, la mostra dedicata ad Andy Warhol dal nome Andy Warhol – Influencer. La mostra si organizza in diverse grandi aree tematiche, che permettono di seguire l’evoluzione artistica di Warhol attraverso diverse fasi della carriera.
Una parte è dedicata agli esordi della sua carriera, tra gli anni Quaranta e Cinquanta; anni in cu si hanno le prime sperimentazioni artistiche e i ritratti di famose rock star dell’epoca.
La seconda area tematica riguarda la produzione delle serigrafie che lo hanno reso iconico: i ritratti di Marilyn Monroe, Elvis Presley, ma anche opere come la serie dei barattoli di zuppa Campbell’s.
Altra ancora la produzione degli anni Settanta e Ottanta con le immagini dedicare alla rivista interview, fondata da lui e in cui si riflette il suo legame con la moda e il mondo dello spettacolo.
Inoltre, c’è un’aria musicale con le copertine originali di autori come David Bowie, influenzati da Warhol e anche un angolo letterario dedicato all’artista, per approfondire il contesto culturale e sociale in cui ha vissuto e operato.
0 commenti