Spettacolo
“Three Tenors – Nessun Dorma” è uno spettacolo in cui tre magistrali tenori, accompagnati dal corpo di ballo, si esibiranno nei capolavori che hanno reso l’Italia celebre in tutto il mondo. Ispirandosi al famoso concerto de “I Tre Tenori”, Opera in Roma presenta uno straordinario concerto con canzoni napoletane come “Funiculì Funiculà,” “Torna a Surriento” e una serie di arie tratte da opere celebri come “La Traviata,” “Rigoletto” e “Tosca.”
Tre magistrali tenori di Roma vestiranno i panni di Luciano Pavarotti, Placido Domingo e José Carreras, accompagnati da mandolino, piano e balletto, per una serata all’insegna della massima espressione della musica lirica e della tradizione italiana. Un’atmosfera unica e coinvolgente per celebrare la tradizione musicale della città partenopea, ma anche i Tre Tenori originali.
Gli spettatori avranno l’opportunità di immergersi nelle melodie senza tempo che hanno definito il panorama musicale italiano, eseguite da talentuosi artisti che rendono omaggio ai leggendari Pavarotti, Domingo e Carreras.
La combinazione di voci potenti, l’accompagnamento musicale tradizionale e la suggestiva coreografia del corpo di ballo creeranno un’esperienza sensoriale completa. Questo evento celebra non solo la grandezza della lirica italiana ma anche l’eredità culturale che questi tre tenori hanno lasciato al mondo.
- La via Appia diventa patrimonio mondiale UNESCO
- Fabulous Disaster e il nuovo singolo: Hungry for Life
- Three Tenors – Nessun Dorma a Firenze dal 30 luglio al 30 agosto
- Bloodcrown – Sound of Flesh And Bone
- “L’affanno prima della quiete” di Salvatore Iemmino Pellegrino
0 commenti