La libreria nascosta

Editoriale

Giugno 4, 2024

Categorie

Tag

Light on

Mondadori
La libreria nascosta

La libreria nascosta

La libreria nascosta è un romanzo di Evie Wood, pseudonimo di Evie Gaughan, pubblicato con Mondadori il 21 maggio.

La giovane Opaline desidera fuggire dal matrimonio combinato, a cui il fratello vuole costringerla. Amante dei libri, si rifugia in una libreria situata nel cuore di Parigi, la Shakespeare and Company. Lì incontra Sylvia Beach, la proprietaria, da cui impara il mestiere di libraria.

Quando il fratello riesce a ritrovare le sue tracce, Sylvia la fa partire per Dublino al numero 12 di Ha’penny Lane, presso un’antica bottega che Opaline rende una libreria specializzata in testi antichi e rari.

Diversi anni dopo, nella stessa città, Martha fugge dal marito violento, trovando conforto in casa di Madame Bowden, che l’assume come governante.

La donna ha una particolare sensibilità che le permette di comprendere le persone, capacità che le sarà utile in particolar modo con Henry, un giovane studente in cerca di un particolare volume che dovrebbe trovarsi nella libreria di Ha’penny Lane. La libreria, tuttavia, sembra essere svanita nel nulla.

Un romanzo colmo di misteri e magia, in cui i libri sono il punto cardine e che ricorda la forza che possono avere le amicizie femminili.

Navigazione Editoriale<< Libri, festival e grandi classici: “le charme noir” di Piera Carlomagno

Autore

Questa voce fa parte 5 di 94 nell'editoriale Il Novelliere 13

0 commenti

Invia un commento

Scopri di più da Il Novelliere

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading