Light On
Fallout è una serie televisiva statunitense di Geneva Robertson-Dworet e Graham Wagner, sviluppata da Jonathan Nolan e Lisa Joy. Basata sui noti videogiochi, vede come protagonisti Ella Purnell e Walton Goggins. La serie, composta da otto episodi, ha debuttato il 10 aprile 2024 su Prime Video, diventando la seconda serie più vista della piattaforma.
In un XXI secolo distopico, l’estetica e la cultura americana degli anni ’50 non sono mai tramontate, la tecnologia nucleare dopo la Seconda guerra mondiale ha portato a una guerra per le risorse. Il mondo è ancora diviso tra Stati Uniti d’America e il blocco comunista costituito da Cina e Unione Sovietica. Nel 2077 Cooper Howard è un attore western che sponsorizza la propaganda anticomunista del governo, con una bella famiglia sulle colline di Los Angeles, quando esplode una guerra nucleare e tutto il pianeta viene ridotto in cenere dai bombardamenti atomici.
La popolazione americana è colta di sorpresa e solo alcuni sopravvissuti riescono a rifugiarsi nei Vault. 219 anni dopo, Lucy MacLean, discendente dei primi abitanti del Vault 33, lascia il sottosuolo per avventurarsi nella Zona contaminata, ostile e selvaggia, verso una California devastata alla ricerca di suo padre, rapito da alcuni predoni.
- Adamo: nelle vene di Vlad il vampiro scorre il sangue del rock
- The Movie Critic di Tarantino – Dentro la storia di opere incompiute
- Dal videogioco alla serie tv, Fallout è il nuovo successo di Prime Video
- Cézanne e Renoir tornano protagonisti dell’Impressionismo a Milano
- Libri, festival e grandi classici: “le charme noir” di Piera Carlomagno
0 commenti