Spettacolo
Vi hanno mai detto “Ma che ti ridi?” e voi, presi dall’imbarazzo, non avete saputo cosa rispondere? L’8 e il 09 giugno alle 21:00 a Roma presso il Cometa Off si riderà tantissimo e nessuno verrà giudicato per le proprie risate! Ad essere giudicati saranno i 9 comici finalisti che dopo essere stati selezionati tra più di trenta comici provenienti da tutta Italia, si sfideranno nella finalissima del Festival Nazionale della Comicità, il “MakkeTiRidi”. L’obiettivo è di ricercare la creatività, l’originalità, il rigore che sono alla base della professione del comico.
Nella serata condotta da Alessandro Mago Mancini, ideatore e fondatore del Makkekomiko, il laboratorio di scrittura per soli professionisti, verranno assegnati premi alla carriera a comici che si sono distinti per le loro qualità e per il loro inpegno nel campo artistico. Il festival vedrà anche la partecipazione di tanti ospiti noti al grande pubblico: Sergio Viglianese, Oscar Biglia, Antonio Catalano, Alexandra Filotei, Fabrizio Mazzeo, Gianluca Giugliarelli, Stefania Pellegrino, Elisa Pagin, Lucia Arrigoni, Edoardo Licata. A giudicare i finalisti e a decretare il miglior comico ci sarà anche il giudizio inappellabile del pubblico.
Il Festival Nazionale della Comicità, vuole essere un punto di riferimento della comicità italiana, scoprendo e valorizzando giovani talenti che dimostrino non solo le proprie capacità nel coinvolgere e nel divertire il pubblico, ma anche l’attitudine alla disciplina e allo studio che sono alla base di una comicità pulita e originale.
- Adamo: nelle vene di Vlad il vampiro scorre il sangue del rock
- The Movie Critic di Tarantino – Dentro la storia di opere incompiute
- MaKkeTiRidi – La sfida a colpi di battute ideata da Makkekomiko
- Cézanne e Renoir tornano protagonisti dell’Impressionismo a Milano
- Libri, festival e grandi classici: “le charme noir” di Piera Carlomagno
0 commenti