La dodicesima pagina di David Liss

Editoriale

Maggio 4, 2024

Tag

Light on

Vintage Editore
La dodicesima pagina di David Liss

La Dodicesima Pagina

Lucy Derrick è una giovane donna di buona educazione e con scarse finanze. Dopo la morte del suo amato padre è costretta a una squallida quotidianità come ospite indesiderata del suo tirannico zio. La situazione peggiora quando si trova a dover respingere ila proposta di matrimonio del proprietario di una fabbrica locale. Ma proprio quando Lucy è ormai rassegnata a una vita di miseria, gli eventi prendono una piega sbalorditiva e un affascinante sconosciuto, il poeta e famigerato libertino Lord Byron, arriva a casa sua, colpito da quella che sembra essere una maledizione e con un messaggio criptico per lei. 

Con il mondo che sta subendo una trasformazione industriale e con l’Inghilterra alle porte della rivoluzione, Lucy è coinvolta in una pericolosa cospirazione in cui la sua vita e il futuro del suo Paese sono in bilico. 

Trovandosi inspiegabilmente al centro di eventi catastrofici, Lucy si risveglia in un mondo un tempo a lei sconosciuto dove magia e realtà si scontrano e le forze della natura antica e del progresso moderno sono in guerra per l’anima dell’Inghilterra… e del mondo. 

La chiave della vittoria può essere collegata a un volume magico i cui poteri sono illimitati.

Navigazione Editoriale<< Libri, festival e grandi classici: “le charme noir” di Piera Carlomagno

Autore

Questa voce fa parte 5 di 94 nell'editoriale Il Novelliere 13

0 commenti

Invia un commento

Scopri di più da Il Novelliere

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading