Il fondatore Natella: “Voglio creare occupazione e valorizzare gli artisti del nostro territorio”
Show Service Salerno nasce da un’idea di Fabio Natella (attore, cantautore, regista e autore). Natella nasce a Salerno nel 1980 e all’età di ventuno anni si iscrive all’Accademia Nazionale come attore e regista teatrale, completando gli studi in cinque anni. Oltre all’attività di cantautore, che continua ancora oggi riscuotendo successo, non ha abbandonato il ruolo di attore, lavorando per diverse produzioni sia in ambito teatrale (in cui ricopre anche il ruolo di regista) che in quello cinematografico e televisivo. Negli ultimi anni diventa agente, aprendo la Show Service Salerno, realtà che si occupa della formazione e della specializzazione di nuovi talenti.
Come è nata l’idea di Show Service Salerno?
Show Service nasce per valorizzare e tutelare gli artisti del nostro territorio e far sì che seguano un percorso in relazione alle proprie aspirazioni e competenze professionali. È nata dall’idea di creare occupazione da un punto di vista commerciale per l’inserimento di street artist e cover band in manifestazioni di pubblico interesse realizzate da enti pubblici o privati. L’artista sotto contratto viene inserito nei nostri database e nel nostro sito tramite video performance di presentazione e book fotografico, per essere proposto ai clienti che ne fanno richiesta. Con una formula simile proponiamo a produzioni di cinema e TV e ad etichette discografiche attori, cantautori, musicisti e rapper.
Sicuramente ogni artista conosce il proprio valore prima di approcciarsi ad un percorso professionale e rivolgersi a noi di Show Service Salerno. Personalmente metto a disposizione le mie competenze di attore, cantautore e agente per comprendere al meglio di cosa ha bisogno l’artista e, in base a quello, strutturare un piano. Ovviamente come agenzia offriamo dei servizi con prezzi sociali per venire incontro alle esigenze dei più giovani e, nel mentre, tendo a guidare e a chiedere espressamente se si vuole essere seguiti nel percorso che può durare dai 2 ai 4 anni.
Quanto è importante per lei il suo lavoro e cosa ne pensa del modo in cui è cambiato il mondo artistico negli anni?
È cambiato sotto l’aspetto della tutela legale e sotto l’aspetto contributivo, ma resta uguale l’aspetto della funzione sociale. Un altro cambiamento è legato all’idea di successo: credo che ci sia una sostanziale differenza tra fama e successo. Molti giovani e meno giovani vogliono tutto e subito . La chiave non è seguire o meno un modello di marketing, ma concentrarsi sulla diversità di fare arte: credo che il segreto sia sempre fare qualcosa che artisticamente non fanno altri per avere successo e quindi continuità lavorativa.
Sta lavorando a nuovi progetti?
Abbiamo contatti con produzioni cinematografiche ed etichette indipendenti. Molti dei nostri artisti, come comparse street Artist e cantanti, sono impegnati in TV. Abbiamo giovani talenti cantautori e rapper che si apprestano a realizzarsi attraverso il lancio del loro primo singolo o provini in musical nazionali. Nonostante la Show Service Salerno sia giovane e stia facendo un discreto lavoro con gli artisti di Salerno e provincia, puntiamo a migliorarci con obbiettivi a breve e a lungo termine, cercando di diventare sempre più professionali per essere riferimento e dare man forte a tutti gli artisti o aspiranti artisti.
- Nando Paone. L’uomo, l’artista, i mille volti
- Better Call Saul, come farne senza?
- Show Service Salerno: una realtà a tutela degli artisti
- Experience-movie vs Cinecomics: Un possibile dualismo?
- Esprimi un desiderio
0 commenti