News
Dal 2 al 7 aprile, Parigi accoglierà l’edizione 2024 del Festival Italissimo, un evento dedicato alla cultura italiana che si tiene annualmente in varie location della città, diretto da Fabio Gambero.
Promosso dal Centro per il Libro e la Lettura nell’ambito delle iniziative volte a promuovere la letteratura italiana all’estero, il festival giunge quest’anno alla sua nona edizione, offrendo una ricca varietà di eventi legati alla cultura e alla letteratura italiana. Tra incontri, dibattiti, letture, spettacoli, proiezioni e installazioni, il Festival Italissimo attrae un pubblico numeroso ed entusiasta.
Presso la Maison de la Poésie e in altri dodici luoghi della capitale, il festival proporrà un ampio ciclo di eventi che vedrà la partecipazione di oltre trentacinque autori, tra i più rappresentativi del panorama editoriale italiano, come Paolo Giordano, Nicola Lagioia e Nadia Terranova, insieme alle nuove voci della letteratura contemporanea recentemente tradotte in francese.
Per una settimana, l’Italia presenterà i suoi tesori letterari in un dialogo avvincente con la cultura francese, per il piacere dei lettori e di tutti gli amanti della cultura italiana.
- Nando Paone. L’uomo, l’artista, i mille volti
- Better Call Saul, come farne senza?
- Italissimo: torna a Parigi il festival della cultura italiana
- Experience-movie vs Cinecomics: Un possibile dualismo?
- Esprimi un desiderio
0 commenti