Light on
Il mio nome è Carola, edito da Giaconi Editore, è un romanzo di formazione di Patrizia Baglioni. È il quarto romanzo della scrittrice, blogger, insegnante e mamma ed è stato presentato alla fiera dell’editoria Testo 2024 che si è svolta dal 23 al 25 febbraio a Firenze. È una lettura adatta a partire dai 12 anni. Il romanzo racconta di problematiche adolescenziali, la difficoltà di crescere, di relazionarsi con gli altri e di trovare l’originalità della propria voce in una società confusa.
Carola ha sedici anni, ama scappare dalla realtà con la fantasia e crea delle storie uniche attraverso due strumenti: il disegno e la scrittura. Un tragico evento la riporterà con i piedi per terra e la costringerà ad affrontare le solitudini, le insofferenze e le paure che la contraddistinguono da sempre. Carola si infrange per ricostruirsi pian piano con l’aiuto della famiglia, degli amici vecchi e nuovi e soprattutto con la determinazione che da sempre mette in ciò che fa. Il percorso di crescita e ricerca parte dal suo nome: lei è Carola. E se il suo nome le rivelasse delle sorprese?
L’autrice ha pubblicato anche: “Il colpevole è il koala” nel 2021, (La Ruota Edizioni), “Woby – Storia di un’amicizia” (The Pink Factory Publishing) e nel 2022 “La Banda dell’Ape Cross” (La Ruota Edizioni).
- Nando Paone. L’uomo, l’artista, i mille volti
- Better Call Saul, come farne senza?
- Il mio nome è Carola di Patrizia Baglioni
- Experience-movie vs Cinecomics: Un possibile dualismo?
- Esprimi un desiderio
0 commenti