Gli agnelli possono pascolare in pace

Editoriale

Aprile 11, 2024

Categorie

Coming Soon

Draka Production
Gli agnelli possono pascolare in pace (Draka Production)

Gli agnelli possono pascolare in pace

Gli agnelli possono pascolare in pace, il film diretto da Beppe Cino, racconta la storia di Alfonsina Milletarì, una donna che lavora come bidella in una scuola di Racalmuto, in Sicilia.

La donna, devota credente, riceve la visita della Madonna in sogno. Con accento straniero, le confida di essere seppellita sotto un albero di ulivo e le chiede aiuto. La prima cosa che fa Alfonsina il giorno dopo è recarsi nella chiesa dove si trova una statua del Cinquecento della Madonna e chiederle spiegazioni.

La donna è disorientata perché la statua è stata portata via per essere restaurata.

Decide allora di parlare con il parroco e raccontargli del sogno. I due si recano nel luogo indicato dalla Madonna, l’ulivo in questione appartiene alla famiglia Malavasi, nemica giurata di quella di Alfonsina. Dopo aver scavato scoprono che non c’è nulla, ma da quel momento si verificano strani eventi intorno al sacro mistero.

Nel cast troveremo: Maria Grazia Cucinotta, Massimo Venturiello, Umberto Sardella, Valentina Gadaleta, Francesco Bernardi, Fabio Camassa e Pinuccio Sinisi.

Navigazione Editoriale<< Agli Oscar 2024 il miglior film è stata la semplicitàStar wars – La minaccia fantasma festeggia i suoi primi 25 anni >>

Autore

Questa voce fa parte 12 di 70 nell'editoriale Il Novelliere 12

0 commenti

Invia un commento

Scopri di più da Il Novelliere

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading