Damsel la principessa guerriera interpretata da Millie Bobby Brown

Editoriale

Aprile 11, 2024

Categorie

Tag

Light On

Netflix
Damsel (Netflix)

Damsel

Damsel è un film del 2024 diretto da Juan Carlos Fresnadillo. A vestire i panni della protagonista è la star di Stranger things, Millie Bobby Brown. Distribuito su Netflix dall’8 marzo come tributo alla lotta delle donne nel mondo che va ricordata ogni giorno.

La principessa Elodie vive in un regno sterile, il popolo soffre il freddo e la fame. Lei è una ragazza combattiva, ama suo padre Lord Bayford, la sua sorellina Floria e la matrigna, e le viene annunciato il fidanzamento con il principe Henry del ricco e prospero regno di Aurea. Per amore del popolo accetta un matrimonio combinato e parte con la famiglia alla volta del regno straniero.

Giunti nello sfarzoso reame, Elodie incontra il suo promesso sposo e tutti sembrano entusiasti riguardo l’unione, ma la freddezza della regina Isabelle (Robin Wrigth) nei confronti di Lady Bayford (Angela Basset) e l’improvviso cambiamento di suo marito riguardo i patti che precedono il rito, portano costei a sospettare che le nozze non siano una buona cosa per la figliastra. Il giorno delle nozze la coppia si dirige sulle montagne dove viene celebrata un’antica cerimonia, ma la giovane non sa che è la dimora di un drago. Tempo addietro, un antico re fu costretto a stringere un patto con la bestia e la principessa sarà coinvolta in un antico segreto.

Navigazione Editoriale<< L’evoluzione costante dell’arte di Maurizio FiumePaul Atreides di Chalamet ritorna a combattere su Arrakis >>

Autore

Questa voce fa parte 7 di 70 nell'editoriale Il Novelliere 12

0 commenti

Invia un commento

Scopri di più da Il Novelliere

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading