Light On
Il 2024 segna una data importante per i fan di Star Wars, infatti cade a maggio il 25° anniversario della prima uscita al cinema di Star Wars Episodio I – la minaccia fantasma (rilasciato la prima volta il 19 maggio 1999, mentre in Italia giunse il 17 Settembre dello stesso anno).
Si tratta del primo episodio della trilogia prequel e inizio della saga dedicata ad Anakin Skywalker, all’epoca interpretato dal giovane Jake Lloyd che è stato poi sostituito in seguito nel ruolo da Hayden Christensen.
La locandina commemorativa è stata recentemente rilasciata e mostra sullo sfondo il volto del lord sith Darth Maul, in grande la regina di Naboo, Padmé Amidala, futura senatrice, moglie di Anakin e madre dei gemelli Skywalker.
In primo piano vediamo i due maestri jedi Qui Gonn-Jinn e Obi-Wan Kenobi con in pugno le spade laser. In piccolo è presente la figura del giovane apprendista mentre calca il suolo del proprio pianeta natale, Tatooine.
La pellicola tornerà al cinema il 3 Maggio 2024, il giorno che precede lo Star Wars Day. Il film era stato riproposto nelle sale anche nel 2012 in 3D, con la volontà di proiettare l’intera saga in questa nuova versione, ma il progetto fu accantonato per l’acquisizione della Lucasfilm da parte della Disney. Non sembra che il film verrà portato nelle sale italiane, ma restano da attendere altri relativi annunci.
- Nando Paone. L’uomo, l’artista, i mille volti
- Better Call Saul, come farne senza?
- Star wars – La minaccia fantasma festeggia i suoi primi 25 anni
- Experience-movie vs Cinecomics: Un possibile dualismo?
- Esprimi un desiderio
0 commenti