Finché morte non vi separi – L’orrore dell’amore targato ABEditore.

Editoriale

Aprile 9, 2024

Tag

Light on

ABEditore
Finché morte non vi separi

Finché morte non vi separi

Finché morte non vi separi, edito da ABEditore, è un volumetto di poco più di cento pagine, con traduzione di A, Castello, G. De Vita, A. Tranfici e S, Bacchi. Il libro fa parte della collana Piccoli Mondi.

Tra le sue pagine nasconde cinque racconti che parlano d’amore, un sentimento che muove l’animo dell’essere umano dall’alba dei tempi, ma intriso di mistero e orrore, che si fa largo in scenari raccapriccianti e in grado di far accapponare la pelle. L’amore narrato non è un amore da favola, ma un amore che distrugge e porta alla pazzia. I cinque racconti che troviamo sono: Il promesso spettro di Washington Irving, Il monte delle anime di Gustaco Adolfo Bécquer, Vera di A. Villiers de L’Isle-Adam, Allez di Aleksandr Ivanovic Kuprin e La tomba di Rubly di Antonio Ghislanzoni. Tutti e cinque i racconti sono di veloce lettura, che può tenere il lettore impegnato per quasi più di un’ora, magari come svago mentre si prende una bella tazza di tè o di caffè, oppure sotto le coperte pronti a godersi ogni brivido.

Uno dei punti forti di questo volume è il riportare alla luce penne del passato famose ma, spesso, ormai dimenticate dai più. La grafica unica e la cura dei dettagli, pagina dopo pagina, permette di soddisfare anche visivamente la fame del lettore, che oltre a nutrirsi di parole, potrà fare una scorpacciata di bellezza.

Navigazione Editoriale<< L’arte di fare libri: parola a Lorenzo IncarboneMusic for the world – I giorni (e le notti) che hanno cambiato il pop >>

Autore

Questa voce fa parte 51 di 70 nell'editoriale Il Novelliere 12

0 commenti

Invia un commento

Scopri di più da Il Novelliere

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading