Dealey Plaza di Vincenzo Pepe

Editoriale

Aprile 9, 2024

Categorie

Light on

Printart Edizioni
Dealey Plaza

Dealey Plaza

Dealey Plaza è il titolo dell’ultimo romanzo di Vincenzo Pepe, pubblicato da Printart Edizioni. Di Genere narrativo, liberamente ispirato a eventi storici. È disponibile su tutti gli store.

A Dallas, nello Stato del Texas, si sta svolgendo una parata che di lì a poco si sarebbe trasformata in un evento epocale. In mezzo alla gente, assiepata ai bordi del marciapiede per assistere al corteo presidenziale, c’era un giovane cronista, in compagnia della sua ragazza, che stavano attendendo il passaggio tanto atteso dell’illustre visitatore, il quale rendeva orgogliosa la sua Nazione.

Non poteva mai immaginare che quella semplice parata, quel semplice corteo, su cui doveva scrivere un articolo per il giornale per il quale iniziava a collaborare, si potesse trasformare in una tragedia immane che avrebbe traumatizzato non solamente lui, non solo l’America, ma anche tutto il mondo. Trovandosi, così, a faccia a faccia con la storia, quella con la “S” maiuscola, lo stesso cronista, inizialmente alle prime armi, si ritroverà ad analizzare, a distanza di molti decenni ed al culmine della sua carriera, l’evento che disilluse le speranze di molti, comprese ovviamente le sue. Ricercando, a distanza di anni i motivi di un dramma che sconvolse l’umanità e del perché ancora oggi se ne parla.

Navigazione Editoriale<< Nonluoghi – Marc Augé (Elèuthera)Quegli stupidi eroi di provincia di Riccardo Lestini >>

Autore

Questa voce fa parte 45 di 70 nell'editoriale Il Novelliere 12

0 commenti

Invia un commento

Scopri di più da Il Novelliere

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading