La migrazione annuale delle nuvole di Mohamed Premee

Editoriale

Gennaio 28, 2024

Categorie

Tag

Light on

Moscabianca Edizioni
La migrazione annuale delle nuvole di Mohamed Premee

La migrazione annuale delle nuvole di Mohamed Premee

Dopo una serie di catastrofi climatiche, il mondo non è più quello di una volta: il cibo scarseggia, l’industria si è estinta e i disastri ambientali hanno lasciato poco dietro di sé. Per di più è arrivato il Cad, un misterioso fungo che altera la mente e invade i corpi. Reid, una giovane donna infestata da questo parassita, ha la possibilità di iniziare una nuova vita in uno degli ultimi avamposti della società pre-catastrofe, ma non riesce ad abbandonare sua madre e la comunità che conta su di lei.
Quando le viene proposto di prendere parte a una missione pericolosa ma redditizia, che potrebbe assicurare alla sua famiglia una vita dignitosa, accetta senza esitare. Ma come può Reid chiedere agli altri di riporre fiducia in lei, quando non riesce a fidarsi nemmeno della sua stessa mente?
In questa novella hopepunk, prima di una serie, Premee Mohamed si sofferma sul significato di comunità e su cosa dobbiamo a chi ci ha cresciuto.

Navigazione Editoriale<< Casa della Poesia: la storia di un sognoGiancarlo Piccolo: le vie manipolatorie delle sette religiose >>

Autore

Questa voce fa parte 36 di 55 nell'editoriale Il Novelliere 11

0 commenti

Invia un commento

Scopri di più da Il Novelliere

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading