Dall’autrice della saga della Stirpe del Caos arriva il romanzo appartenente alla Crimson Thrones Series
Nota principalmente per la saga de La Stirpe del Caos, ancora in via di sviluppo e composta – per il momento – dai quattro volumi (Furor, Lykos, Aeternum, Damnatus), M.D. Ferres consegna ai suoi lettori un nuovo romanzo, appartenente alla Crimson Thrones Series, progetto nato in collaborazione con altre autrici: Laura Fiamenghi, Francesca Trentini e Monica B. La serie si compone di quattro volumi: SETH di Laura Fiamenghi; LUGH di Francesca Trentini; NERGAL di M. D. Ferres e KÁRI di Monica B.
Ogni autrice del progetto ha elaborato una sua storia riguardo una precisa divinità proveniente da uno dei tanti pantheon della cultura occidentale e orientale. Ciascun Dio ha combattuto la propria battaglia contro creature provenienti da altri mondi e Nergal di Ferres, di
conseguenza, ha portato a termine la sua missione nella nostra dimensione. Non avrebbe potuto farlo senza l’umana Kaya e la sua civetta che le fa da guida verso la breccia tra i mondi.
Nergal è la storia di un campione, che scopre l’umanità attraverso l’amore e questo è il tratto distintivo di tutti i romanzi dell’autrice.
La scrittura di Ferres è fluida, appassionante, capace di mostrare ogni scena in maniera vivida e coerente al genere urban fantasy/paranormal romance. I personaggi sono tutti ben caratterizzati, il linguaggio narrativo dipinge ogni singola scena e permette una completa immersione nelle sue atmosfere. Si fatica più a uscire che a entrare nelle ambientazioni. La divinità e i suoi adepti, sono esseri infernali molto fantasiosi, ma risultano vivi e credibili e frutto di un ottimo studio stilistico. L’autrice sa tratteggiare in modo puntuale
ed esaustivo le personalità di esseri umani e soprannaturali. Anche quest’ultimi sono caratterizzati in modo eccelso, mostrando una vasta gamma di emozioni che rende loro autentici e profondi.
La sua penna accompagna all’interno di un viaggio piacevole e mai stancante, ricco degli eroi che vivono i suoi romanzi. Il suo ultimo romanzo è un inno alla vita, alla determinazione, al perseguire i propri sogni e il nobile sentimento dell’amore: proprio come il male non può sempre vincere sul bene, così le difficoltà della vita non dovrebbero abbattere lo spirito e la voglia di sognare.
0 commenti